A chi si rivolge LAMIAGENDA

IL DIARIO-AGENDA “TUTTO NUOVO”

Copertina

Dopo il grande successo dell’edizione 2017/18, torna LAMIAGENDA, il diario scolastico “tutto nuovo”, l’innovativo progetto de I Quindici, la grande enciclopedia illustrata che ha accompagnato intere generazioni. LAMIAGENDA si rivolge alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Anche per la nuova edizione, LAMIAGENDA intende proporsi come il nuovo “modo di essere” del diario scolastico. È uno strumento che vuole affiancare i ragazzi, che non sono i semplici “destinatari” della pubblicazione, ma i veri e propri protagonisti.

 LAMIAGENDA è concepita come uno strumento per vivere bene le ore di scuola, proponendosi come un compagno di viaggio agli allievi, ai docenti, alla famiglia e al territorio.

La copertina è di tipo “olandese”, in materiale resistente e leggero: aiuta a tenere basso il peso complessivo degli zainetti scolastici. Tutta la grafica è d’autore: sono infatti presentate le opere visuali di Roberto Alborghetti, giornalista e scrittore, che ha curato la redazione dei testi.

LAMIAGENDA presenta pagine “di servizio” che propongono attività e iniziative che – selezionate dall’équipe editoriale de I Quindici – si rivolgono al mondo degli interessi culturali, sociali e del tempo libero. Pagine che consentono agli Istituti scolastici di proporre LAMIAGENDA ad un prezzo vantaggioso ed economico!