L’agenda scolastica LAMIAGENDA

LAMIAGENDA è il diario scolastico tutto nuovo!
Si chiama agenda perché anche nel nome vuole fare la differenza! Dal gerundio latino del verbo agere, che vuol dire, “fare“, “agire“, è un termine che indica un impegno da assumere in prima persona, in relazione alle cose e alle attività da compiere. L’agenda scolastica ha più di un secolo di vita (venne reso “obbligatorio” con un Regio Decreto nel 1913) e LAMIAGENDA  ha raccolto la sfida di rendere moderno questo oggetto che è sempre attuale e presente.

l'agenda scolastica LAMIAGENDA, edizione 2017/2018

LAMIAGENDA è l’innovativo progetto editoriale ideato da I Quindici, la casa editrice che da oltre 50 anni è al servizio di tutte le famiglie italiane per dare ai loro figli la possibilità di imparare, conoscere, crescere, realizzando pubblicazioni socio-educative come la grande enciclopedia illustrata che ha accompagnato intere generazioni.

LAMIAGENDA è il nuovo modo di essere del diario scolastico. È uno strumento che intende accompagnare i ragazzi lungo tutto l’arco dell’anno scolastico.
Si presenta come un grande “libro” da vivere e da riempire, giorno dopo giorno, mese dopo mese. Nell’ottica della filosofia educativa de I Quindici, ragazze e ragazzi non sono i semplici “destinatari” della pubblicazione, ma i veri e propri protagonisti.

LAMIAGENDA è concepita come uno strumento utile per vivere bene il nostro tempo. Il che significa: vivere bene i giorni della nostra vita.