L’autore de LAMIAGENDA: Roberto Alborghetti

Roberto Alborghetti, autore de LAMIAGENDARoberto Alborghetti, giornalista professionista, ha lavorato nel gruppo Sesaab-L’Eco di Bergamo, dove si è anche occupato di attività per la scuola ed i giovani e dove ha ricoperto il ruolo di inviato.

È autore di una quarantina tra saggi, biografie e libri-intervista. Tra i suoi lavori più recenti, anche tre pubblicazioni dedicate alla vita ed al pontificato di Papa Francesco, del quale ha ricostruito la biografia storica nella monumentale opera Francesco (Editrice Velar).

Blogger attento alla dimensione “social” della moderna comunicazione, si occupa di editoria “educational” e della produzione di audiovisivi.
Ha creato Okay! (mensile e sito-blog).
È direttore responsabile di Atempopieno, periodico nazionale dell’AGeSC.

Ha ricevuto diversi riconoscimenti giornalistici, tra cui l’European Award for Environmental Reporting (il cosiddetto “Pulitzer europeo” per l’informazione sull’ambiente, 1992-1993).

Ha creato LaceR/Azioni, una innovativa ricerca basata sull’osservazione della realtà urbana percepita nei cromatismi della decomposizione della pubblicità di strada e dell’ambiente metropolitano, con mostre in Italia e all’estero.

Ha creato anche il “collage” che fa da copertina a LAMIAGENDA 2017/2018.

Se volete saperne di più, potete contattare Roberto scrivendogli alla email.