Giochi

I giochi de LAMIAGENDA con immagini e colori della realtà che ci circonda

Le opere di Roberto Alborghetti

Le immagini colorate, quasi come “macchie”, pubblicate sulle pagine de LAMIAGENDA non sono dipinti fatti a mano e nemmeno composizioni costruite al computer o in photoshop. Sono… semplicemente fotografie che Robeto Alborghetti ha scattato per il suo progetto-ricerca chiamato “LaceR/Azioni“.

Da anni Roberto Alborghetti ha l’hobby di “cattuarare” con la sua fotocamera particolari e dettagli della carta lacerata dei tabbelloni pubblicitari, crepe e graffi naturali, e ogni varietà di “segni” di materiali industriali ed urbani. Finora, egli ha raccolto quasi 100.000 imaggini, 7 delle quali sono state appunto scelte per colorare “LAMIAGENDA“.

Gioco n.1: Parole Smarrite

Parole Smarrite è l’immagine che avvolge la copertina de LAMIAGENDA;  è un “collage”, ossia un insieme di circa 400 piccoli pezzi di carta straccia proveniente dai cartelloni pubblicitari che l’autore, Roberto Alborgehetti, ha unito pezzo per pezzo.

Bambini e ragazzi, ora tocca a voi!! Provate a collegare le varie lettere che sono nell’immagine: usciranno delle vere e proprie parole, che ora si ritroveranno grazie a voi e a “LAMIAGENDA“!

Parole Smarrite

Inviateci un email con le vostre soluzioni!

Le immagini dei prossimi giochi

Contattaci

Per maggiori informazioni