Il progetto: perché nasce LAMIAGENDA

Con l’iniziativa editoriale de LAMIAGENDA, la Casa editrice I Quindici intende proporre qualcosa di buono e originale nel vasto panorama dei diari scolastici, spesso al centro di polemiche e critiche per via dei contenuti, a volte non propriamente in linea con una funzione educativa.

LAMIAGENDA nasce perché si vuole offrire a ragazze e ragazzi un vero compagno aggiunto per tutto l’anno scolastico negli impegni quotidiani, nel tempo libero, nelle attività scolastiche, nei momenti dedicati alla famiglia, nelle vacanze e altro.

LAMIAGENDA nasce perché vuole mettere a disposizione uno strumento tutto nuovo, utile e accattivante, attraverso un formato originale, una struttura delle pagine graficamente efficaci e coinvolgenti. A questo scopo, ogni anno sviluppa un tema particolare, un motivo conduttore di interesse, per informare e supportare i ragazzi, in allegria

LAMIAGENDA è disponibile, anche per quest’anno in due versioni, quadrata e rettangolare, per soddisfare tutti i palati, anche i più esigenti e originali. Le illustrazioni d’autore corredano sapientemente e simpaticamente il tema didattico, scelto per quest’anno scolastico, con una straordinaria peculiarità: l’uso del carattere EasyReading® ad “alta leggibilità”, eccellente per i dislessici, ottimo per tutti. La copertina è in materiale resistente e antiurto

LAMIAGENDA, vuole diventare l’interfaccia efficace del rapporto scuola-famiglia attraverso il supplementare libretto scolastico, ricco di utili strumenti di comunicazione interattiva.

LAMIAGENDA, nel progetto educativo dei suoi ideatori, attraverso il prezzo contenuto, per un prodotto di altissima qualità, vuole valorizzare anche un altro aspetto fondamentale, spesso trascurato, quello sociale.