I Punti di Forza de LAMIAGENDA

formato quadrato 16×16

Il formato quadrato 16×16 consente un miglior utilizzo e una più razionale gestione degli spazi tipografici.

384 pagine a colori

Il largo uso dei colori (384 pagine a colori) per indicare i singoli giorni della settimana, risulta determinante anche per favorire il coinvolgimento di chi è soggetto a forme di dislessia.

possibilità di personalizzazione

L’istituto scolastico interessato potrà personalizzare la copertina, inserendo il nome dell’istituto e 16 pagine interne con proprie notizie e informazioni.

grafica innovativa

La grafica è d’autore e sicuramente innovativa; sono presentate le opere visuali di Robedrto Alborghetti, giornalista e scrittore (direttore delle riviste OKAY! e ATEMPOPIENO) e autore dei testi.

libretto scolastico incluso

Incluso nell’agenda c’è il libretto scolastico per: autorizzazioni a gite scolastiche e visite sul territorio; per giustificazioni ad assenze; per permessi ad uscite ed entrate; per richieste di colloquio con gli insegnanti.

inter-azioni con il sito

Sul sito è presente la sezione Inter-Azioni dove le opere visuali di Roberto Alborghetti presenti sull’agenda diventano simpatici giochi che coinvolgeranno i ragazzi nell’arco dell’anno scolastico.

Contenuto tematico

L’edizione 2017/2018 de LAMIAGENDA tratta come tema il WorldWideWeb (www) per guidare i ragazzi alla sua conoscenza e aiutarli a sfuggire dalle sue “trappole”.

Contattaci

Per maggiori informazioni