I temi de LAMIAGENDA

Il tema dell’Anno Scolastico 2017-2018:
il WorldWideWeb

Nel mondo dei diari anonimi, o senza grandi pretese, LAMIAGENDA lancia una sfida: Una grande novità è infatti il Tema dell’Anno Scolastico che anima e rincorre tutto l’arco delle pagine, invitando i ragazzi e le ragazze ad essere protagonisti del proprio “tempo”.

Per l’anno scolastico 2017-2018, l’attenzione cade sul grande fenomeno della Rete, il World Wide Web (www), la Grande Ragnatela Mondiale che è entrata prepotentemente nella nostra vita.

il WorldWideWeb: due pagine de LAMIAGENDA che trattano questo argomento

 

Perché sì, siamo tutti presi dalla … rete. O meglio, dalla ragnatela (web in inglese). Internet ci ha cambiato o ci sta cambiando la vita, il lavoro, il modo di incontrare gli altri. Il modo di essere ragazzi e ragazze. È una rivoluzione che è passata e passa attraverso strumenti come il computer, il telefono cellulare, il tablet, la televisione, ora anche attraverso gli orologi.

È un fenomeno che interessa e coinvolge tutti, a partire dai più giovani, che da subito si trovano tra le mani un telefonino e digitano la tastiera di un computer. È il Grande Mondo dove si può trovare di tutto, anche trappole in cui è facile cadere. Per questo, un’attenzione particolare sarà posta, attraverso la presentazione di alcune regole, al fenomeno del bullismo e del cyberbullismo.

LAMIAGENDA aiuterà a navigare bene nel grande Mare di Internet, evitando scogli e pirati, tempeste e naufragi, disagi e agguati.

Contattaci

Per maggiori informazioni